IdeaTennis.com

Blog dedicato al mondo del Tennis

  • /images/logo.png

    Il rientro di Nadal questa sera su SuperTennis Tv

    Grande attesa per il rientro al tennis giocato di Rafael Nadal. Grazie al canale SuperTennis Tv, questa sera alle ore 22 italiana potremo assistere al debutto dello spagnolo in questa stagione 2013. Il campo sarà quello in terra battuta del torneo atp 250 cileno di Vina del Mar. Dopo l’ultimo incontro giocato, risalente al secondo turno di Wimbledon, perso al quinto set contro il sorprendente Lukas Rosol, non poteva che cominciare dalla terra rossa la ripresa di Rafa Nadal. SuperTennus […]

  • /images/logo.png

    Raccattapalle agli Internazionali BNL d’Italia 2013? Ecco come fare

    Per entrare a far parte della squadra di 150 raccattapalle dei prossimi Internazionali BNL d’Italia, la FIT ha pubblicato le modalità per partecipare alla selezione. È necessario: – aver compiuto 12 anni (classe 2000) – essere in possesso della tessera FIT – compilare ed inviare l’apposito modulo di richiesta di partecipazione – compilare ed inviare l’apposito modulo di iscrizione – inviare fotocopia di un documento di uno dei genitori (in caso di minore età del richiedente) – inviare la copia […]

  • /images/logo.png

    Bob e Mike Bryan, il doppio più vincente

    I fratelli Bob e Mike Bryan hanno vinto quest’anno a Melbourne, il loro 13esimo titolo del Grande Slam, il sesto Australian Open. Major Championship No. Years Australian Open 6 2006-07, ’09-11, ’13 US Open 4 2005, ’08, ’10, ’12 Wimbledon 2 2006, ’11 Roland Garros 1 2003 Superano così il famoso duo anni settanta John Newcombe/Tony Roche, fermi a quota 12, in un’era in cui ai grandi tennisti rimaneva forza e tempo per potersi cimentare a grandi livelli in questa […]

  • /images/logo.png

    Australian Open 2013: poker di Djokovic

    Novack Djokovic si aggiudica il suo sesto titolo del Crande Slam, quarto in terra d’Australia. Per di più il terzo consecutivo a Melbourne, primo a riuscirci dell’era open. Quattro set, 3 ore e 40 minuti, per prevalere 6-7(2) 7-6(3) 6-3 6-2, contro Andy Marray che sembra sempre più prospettarsi quale il principale antagonista di questi ultimi mesi. “Che gioia, è una sensazione incredibile vincere di nuovo questo trofeo! Questo è certamente il mio Slam preferito, amo questo torneo” tra le […]

  • /images/logo.png

    Rafael Nadal al rientro per l’11 febbraio

    Il ritorno di Rafael Nadal è con molta probabilità fissato per l’11 febbraio. Il debutto 2013 quindi avverrà al torneo sudamericano di San Paolo, open del Brasile, giocato sulla terra rossa, in indoor. Giocando solo tornei di altissimo livello, Nadal si trova a ritornare in terra sudamericana dopo 8 anni dalla sua ultima apparizione. I fans dello spagnolo potranno dopo 7 mesi tornare a seguire il loro campione, risale infatti il 28 giugno 2012, secondo turno del torneo di Wimbledon, […]

 

Inviato da umberto Il 14 gennaio 2013

In occasione soprattutto dei tornei del Grande Slam, le grandi aziende dell’abbigliamento sportivo sono solite mettere sul mercato nuove esclusive linee di abbigliamento.

L’Adidas, azienda di fama mondiale, ha emesso il proprio comunicato ufficiale, per la presentazione della propria nuova linea “Barricade”:

Monza – gennaio 2013 – adidas lancia la linea Barricade by Stella McCartney, una nuova collezione di abbigliamento e scarpe da tennis che garantisce la perfetta fusione tra le più avanzate tecnologie di adidas e lo stile unico di Stella, entrambi focalizzati sulle performance delle atlete. Realizzata tenendo conto del calibro delle atlete che la indosseranno, la collezione, che unisce design, estetica e performance, sarà indossata dalle tenniste Caroline Wozniacki, Andrea Petkovic e Laura Robson nel corso del Grande Slam 2013.

Composta da vestiti interi e spezzati, la linea barricade di adidas by Stella McCartney è disponibile in una gamma di colori che vanno dal giallo e bianco al blu e bianco, con accenni di argento e grigio. Ispirato al “ready-to-wear”, la collezione gioca sull’uso di linee femminili che esaltano le forme delle atlete in campo.

‘Il tennis è una delle discipline sportive, tra quelle che disegno, che può interpretare gli stili più femminili alle più alte prestazioni. Raggiungiamo questo obiettivo usando tagli e colori particolari, nonché tutte le tecnologie più avanzate. Sono molto orgogliosa di lavorare con queste incredibili atlete per il lancio della collezione’ ha dichiarato Stella McCartney.

 

Gli Australian Open e i Rolland Garros vedranno Caroline e le altre atlete sfruttare a pieno le potenzialità della linea, in campo il look terrà conto della struttura del corpo eliminando le cuciture e con dettagli minimalisti, offrendo praticità durante l’attività sportiva insieme all’estetica snella che da sempre caratterizzano le linee di adidas by Stella McCartney.

Gli highlights della collezione Barricade adidas by Stella McCartney comprendono la canottiera combinata con la gonna in bianco e giallo per gli Australian Open, bianco e blu per gli Open di Francia, con colori femminili e pieghe nette. Caroline giocherà con un abitino intero giallo e bianco agli Australian Open e con un abitino bianco e blu con bretelline per gli Open di Francia.

Ogni pezzo della collezione utilizza la tecnologia ClimaLite® posizionata in zone studiate per avere la massima ventilazione in campo, mantenendo la temperatura corporea a un livello ottimale anche durante l’incontro più intenso.

 

‘La nuova linea Barricade di adidas by Stella McCartney mi fa sentire sicura e a mio agio in campo. Il colore luminoso e brillante e le tecnologie presenti in ogni capo che indosso mi permettono di concentrarmi solo sulle mie prestazioni in campo’, dice Caroline Wozniacki. Andrea Petkovic aggiunge: ‘Il mio nuovo outfit mi fa sentire pronta per la vittoria. Ho intenzione di andare in campo con tutta me stessa e dare il tutto per tutto durante il torneo. E’ quindi importante per me sapere che sono supportata dalle migliori tecnologie disponibili. ‘

Oltre all’abbigliamento, Caroline Wozniacki, Andrea Petkovic, Laura Robson e gli altri giocatori indosseranno la adidas Barricade adipower, scarpa progettata per gestire al meglio i movimenti laterali e i cambi di direzione sul campo, permettendo a chi le indossa di performare sempre ai massimi livelli. Dotate di un’ottima stabilità, supporto e resistenza in tre colori e per ogni tipo di superficie, adidas Barricade integra adiTUFF e la tecnologia adiPRENE+ per la resistenza all’abrasione e per l’ammortizzazione, mentre l’intersuola in adiPRENE protegge il tallone garantendo un’ottima calzata.

Altri articoli che ti possono interessare

 


Commenti


Rispondi

SEGUICI

Cerca

FACEBOOK PAGE

TENNIS SCORES:

TENNIS RANKINGS:

SONDAGGIO

    Chi vincerà l'Australian Open 2013?
    View Results
    Storico